Logo
Praticanti

Il Judo Club Sassuolo, affiliato alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali nasce nel settembre 1988. Viene fondato dal Prof. Giancarlo Casolari che, assieme ai suoi più giovani allievi ed ai genitori di questi decide di costituire una società sportiva il cui scopo non fosse il solo raggiungimento di risultati agonistici ma curasse, prima di tutto, l' educazione fisica e l' aspetto psico-pedagogico della disciplina. Per questa ragione, fin dall' inizio, i corsi sono stati strutturati in modo tale che i vari gruppi fossero suddivisi per età, potendo così proporre a seconda della crescita ginnastica psicomotoria, formativa o vera e propria preparazione fisica per i più grandi.

Nel 1991, grazie al lavoro svolto con i bambini, viene riconosciuto centro C.O.N.I. di avviamento allo sport.

Dal lontano 1988 ormai di anni ne sono passati parecchi e molti di quei ragazzini e ragazzine che intrapresero il programma di psicomotricità sono ora affermati campioni e collaborano nell' insegnamento con il Prof. Casolari, cercando di trasmettere alle giovani leve prima gli aspetti educativi e successivamente quelli tecnici del judo.

Nel gennaio 2004 viene istituito presso la palestra ex Monari il primo corso di M.G.A. ( Metodo Globale di Autodifesa).

Dal settembre 2004 per sottolineare ancora di più l'aspetto educativo dell'associazione sportiva viene fatta un'ulteriore affiliazione quella all'AISE ( associazione italiana sport educativi) ente che si ripromette di perseguire esclusivamente ideali educativi secondo il motto "essere forti per essere utili"ed intende stipulare convenzioni con ASL. SCUOLE COMUNI e chiunque altro pensa di aver bisogno di noi attraverso lo sport educativo, si consiglia di visitare il sito www.judo-educazione.it

Oggi il Judo Club Sassuolo tra bambini e squadre agonistiche conta tra le sue fila circa 150 soci di cui ben 34 sono in possesso della cintura nera e di vari dan.

 

 

Logo Facebook Logo Isntagram Logo Twitter

©Judo Club Sassuolo 2016